•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /JOBS ACT – Come cambiano le regole del lavoro

JOBS ACT – Come cambiano le regole del lavoro

JOBS ACT – Come cambiano le regole del lavoro

Il Governo italiano con la legge delega n. 183 /2014 ha voluto mettere in campo nuove regole per semplificare e rendere più competitivo il lavoro nell’attuale scenario globale, ma soprattutto per consentire una ripresa dell’economia e dell’occupazione che dia maggiore sicurezza ai lavoratori in un contesto economico in rapido cambiamento.

Il 23 settembre 2015 sono stati pubblicati gli ultimi decreti legislativi in base alla legge delega dai quali ci si può muovere in un nuovo contesto normativo. Sono cambiate molte regole del mercato del lavoro e questo è l’aspetto immediato con il quale gli operatori sono chiamati a confrontarsi. Se questo cambiamento produrrà anche una nuova cultura del lavoro e una maggiore semplicità del diritto è presto per affermarlo.

Il Gruppo Imprese Artigiane propone ad imprese ed operatori un seminario di studio, che si terrà giovedì 12 novembre 2015 alle ore 16.00 presso Villa Castellina a Soragna, attraverso il quale la competenza e l’autorevolezza del prof. Antonio Giovati, insigne avvocato giuslavorista, docente di Istituzioni di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Parma, potranno indirizzare a sciogliere i dubbi interpretativi e a muoversi correttamente nella quotidiana attività di gestione delle risorse umane.

Per informazioni: info@gia.pr.it

Scarica l’invito