•  
  •  

L’Orientamento per le Scuole

 

L’orientamento rivolto alle Scuole, e in modo particolare agli studenti prossimi al diploma, è da sempre uno dei momenti più attesi dell’anno per i Coordinatori dei corsi post- diploma e post- laurea di Cista Parma.

Un momento che per noi significa aprire una finestra sul futuro, incontrando giovani leve da “informare” e “formare”, accompagnandole grazie ai nostri corsi al traguardo più atteso: il lavoro.

È per questo motivo che ogni anno lavoriamo a questa attività sviluppando modalità e soluzioni sempre più aggiornate ed efficaci, un approccio che in questo periodo deve fare i conti con la particolare situazione che stiamo vivendo.

L’emergenza legata al Coronavirus, infatti, oggi ci spinge ad offrire agli studenti, ma anche agli insegnanti e alle famiglie, un servizio ancora più articolato, flessibile e completo, anche nell’ottica di consolidare quel rapporto di fiducia e stretta collaborazione che ci lega da sempre al mondo della Scuola.

La nostra offerta formativa, infatti, sarà presente e diffusa attraverso diverse modalità, dai social media agli altri canali online, con interviste di aziende, ex allievi, studenti in corso. Saranno disponibili, inoltre, video di orientamento pensati per raccontare i nostri corsi ma anche come essi siano legati al sistema produttivo locale.

Per maggiori informazioni: Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it

Roadmap: vedi dove siamo in onda… Potrebbe esserci anche la tua scuola!
  • 28/04 IIS Gadda di Fornovo Taro
L’Orientamento di Cisita Parma sul tuo PC!

Guarda i video di orientamento dedicati ai servizi di formazione post-diploma e post-laurea di Cisita Parma.

Percorsi per Laureandi e Neolaureati

Tutti i percorsi proposti da Cisita Parma sono rivolti non solo a diplomati, ma anche a laureati. Cisita Parma, ha inoltre inserito nella propria offerta formativa specifici corsi post-laurea dedicati esclusivamente a neolaureati e laureati (entro i 24 mesi) per dare loro la possibilità di completare la propria preparazione con percorsi mirati all’acquisizione di competenze fondamentali per “debuttare” al meglio nell’attuale mondo lavorativo.

In particolare i percorsi proposti sono:

Azioni di orientamento specialistico erogate in forma individuale, seminari di presentazione di imprese, e ancora attività formative sia finalizzate al potenziamento delle soft skills e delle competenze linguistiche, sia dedicate alla formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Il tutto viene completato dall’attivazione di tirocini extracurriculari focalizzati all’apprendimento maturato all’interno delle aziende. Il progetto è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Per informazioni: Federica Pillipilli@cisita.parma.it e Sara Conzconz@cisita.parma.it

 

Il progetto, completamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, si rivolge a laureati (da non più di 24 mesi) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica), residenti o domiciliati in regione Emilia RomagnaOgni candidato potrà iscriversi ad uno o più tra gli 8 progetti proposti, (tutti dedicati al mondo dei Big Data) scegliendo i più idonei al proprio profilo, fino ad un massimo di 480 ore.

Per informazioni: Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it