Modelli di analisi per l’ufficio commerciale e marketing
Sviluppare capacità di analisi dei dati per comprendere se le proprie opinioni si basano sulla conoscenza o su sensazioni personali, invitando quindi ad adottare un approccio razionale, analitico. Analizzare puntualmente le informazioni provenienti dai reparti interni e da fonti diverse (produzione, area commerciale, logistica…), dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato (concorrenti, dati economici e finanziari…), costruire modelli di calcolo con Excel e provvedere all’eventuale modifica dei piani d’acquisto in base a quanto rilevato.
Contatto: Lucia Tancredi
Addetti ufficio commerciale, responsabili vendite, addetti ufficio marketing.
DOCENTE
Fabio Bononcini – Esperto in tematiche legate alla gestione aziendale, si occupa di gestire come team leader i progetti legati alle aree marketing & commerciale, acquisti & produzione ed organizzazione aziendale per l’ottimizzazione del costing.
DURATA
8 ore
Fabio Bononcini – Esperto in tematiche legate alla gestione aziendale, si occupa di gestire come team leader i progetti legati alle aree marketing & commerciale, acquisti & produzione ed organizzazione aziendale per l’ottimizzazione del costing.
DURATA
8 ore
Edizione | Da | A | |
# 1 | 8 giugno 2020 | 15 giugno 2020 | Scheda iscrizione |