Marketing strategy
La pianificazione strategica di marketing non esiste senza un’accurata analisi del contesto in cui opera l’azienda: oggi i principali fattori su cui porre attenzione derivano in gran parte dal web e occorre saperli valutare a livello quantitativo e qualitativo. Il corso fornisce una visione completa e operativa del processo di analisi utile e necessario alla redazione e applicazione di una strategia di marketing vincente.
Obiettivi
• Interpretare i dati forniti dal web riferiti allo scenario competitivo e alla domanda di mercato
• Pianificare in modo analitico le strategie di web marketing: individuazione del target e strategia di posizionamento
• Elaborare un piano (funnel) strategico di marketing coerente con il target, gli obiettivi di business e le evoluzioni dello scenario competitivo digitale
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Patrizia Bergamini, dal 2014, dopo una lunga esperienza aziendale in ambito marketing e comunicazione, svolge attività di consulenza e formazione per piccole e medie imprese con l’obiettivo di fornire un supporto alla definizione e realizzazione del loro potenziale strategico e competitivo.
Durata
7 ore
Edizione | Da | A | |
# 1 | 16 luglio 2024 | 16 luglio 2024 | Scheda iscrizione |