Buste paga – livello base
Il corso è progettato per fornire una preparazione solida e immediatamente applicabile nella gestione amministrativa del personale, con un focus sugli aspetti contributivi, fiscali ed operativi tipici del lavoro subordinato. Attraverso un approccio pratico e professionalizzante, verranno analizzate nel dettaglio le principali componenti del Libro Unico del Lavoro, offrendo ai partecipanti le competenze tecniche fondamentali per operare con sicurezza nel settore del payroll. Ideale per chi desidera acquisire strumenti concreti e aggiornati, il corso consente di adattarsi alle esigenze delle diverse realtà aziendali, rappresentando un primo passo strategico per chi vuole costruire una carriera nell’ambito dell’amministrazione del personale.
Obiettivi
• Conoscere i principali aspetti connessi all’istaurazione del rapporto di lavoro subordinato
• Saper controllare il prospetto paga mensile
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Diego Colarusso, Consulente del Lavoro, dopo aver conseguito un Master in Risorse Umane e Organizzazione, ha orientato la propria attività consulenziale verso la gestione amministrativa del personale e le relazioni industriali, con particolare attenzione alle PMI del settore metalmeccanico. Dal 2019 collabora con NexumStp ed è docente in corsi di formazione in ambito Payroll.
Durata: 21 ore
| Edizione | Da | A | |
| # 1 | 12 marzo 2026 | 26 marzo 2026 | Scheda iscrizione |



