Tecniche di comunicazione e negoziazione con il cliente
Il corso, rispondendo alle direttive del Decreto Legislativo 15 giugno 2015 n. 81 art. 44 comma 3, è finalizzato all’acquisizione di competenze di base e trasversali previste nei singoli percorsi formativi per gli apprendisti.
L’obiettivo del corso “Tecniche di comunicazione e negoziazione con il cliente” è quello di far acquisire gli strumenti utili per garantire l’immagine dell’azienda verso l’esterno, comunicare con chiarezza, sviluppare attenzione e professionalità riuscendo ad affrontare le diverse situazioni che il contatto con il pubblico comporta.
Per maggiori informazioni contattare direttamente: Federica Pilli, pilli@cisita.parma.it
				
	        		Il corso è rivolto ai lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante in forza presso le aziende di Parma e Provincia ed è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna così come da DGR. 220/2018, 502/2019 e precedenti, qualora ancora attivi.	        		
			
 
	        			        		
			
				
	        		Durata
24 ore
Contenuti
• Le caratteristiche di un servizio di qualità
• Il primo contatto: offrire un’immagine positiva di sé e dell’azienda
• Accogliere il cliente: professionalità ed empatia
• Gestire lamentele e reclami
• Il problem solving
• Gestire le situazioni difficili
 
	        		
			24 ore
Contenuti
• Le caratteristiche di un servizio di qualità
• Il primo contatto: offrire un’immagine positiva di sé e dell’azienda
• Accogliere il cliente: professionalità ed empatia
• Gestire lamentele e reclami
• Il problem solving
• Gestire le situazioni difficili
| Edizione | Da | A | |
| # 1 | 10 febbraio 2025 | 24 febbraio 2025 | |
| # 2 | 2 aprile 2025 | 16 aprile 2025 | |
| # 3 | 5 maggio 2025 | 19 maggio 2025 | |
| # 4 | 10 giugno 2025 | 24 giugno 2025 | |
| # 5 | 22 settembre 2025 | 6 ottobre 2025 | |
| # 6 | 4 novembre 2025 | 18 novembre 2025 | 


 
	                                 
	                                 
	                                 
	                                 
					
