•  
  •  

Proseguono anche nel 2021 i progetti ER SMART FOOD e ER SMART MECH

Nuovi corsi gratuiti per le aziende dell’agroalimentare e della meccanica finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

Proseguono anche nel 2021 i progetti ER SMART FOOD e ER SMART MECH

Cisita Parma segnala la ripresa anche nel 2021 delle attività relative al Piano ER Smart Industry del sistema Confindustria Emilia‐Romagna, progettato per accompagnare le organizzazioni aziendali nello sviluppo di processi di innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato, assecondando così la ripresa a seguito della crisi indotta dalla pandemia.

Il Progetto, finanziato dall’Unione Europea-FSE e dalla Regione Emilia-Romagna, è suddiviso in azioni che interessano varie filiere strategiche per l’economia regionale accomunate – nel quadro di un articolato programma di interventi – dal tema centrale rappresentato da un concetto allargato di “innovazione”, declinato quindi attraverso diversi punti di vista quali quello digitale, tecnologico di prodotto/processo, aperto by design, market-driven.

In questo scenario, in particolare, Cisita Parma è impegnata nella fase di programmazione delle azioni formative relative all’operazione ER SMART MECH, dedicata alla filiera della meccanica, meccatronica e motoristica, e all’operazione ER SMART FOOD, dedicata alla filiera agroalimentare.

I dettagli dell’offerta completa relativa al piano ER Smart Industry e riservata alle imprese del nostro territorio è consultabile sulla pagina dedicata del nostro sito.

Per informazioni, adesioni e ulteriori approfondimenti le Aziende interessate possono contattare direttamente Carlotta Petrolini: petrolini@cisita.parma.it. tel. 0521.226538.