•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Nicola Saldutti conduce l’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

Nicola Saldutti conduce l’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

Nicola Saldutti conduce l’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

In occasione della “Green Week – Festival della Green Economy”, che si terrà a Parma dal 5 al 7 aprile 2024, Cisita Parmapartner della manifestazione, organizza un convegno dal titolo L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere – Il Bilancio di sostenibilità come valore aggiunto economico e reputazionale, che si terrà venerdì 5 aprile (ore 16.30-17.45) presso l’Auditorium di APE Parma Museo (Strada Farini, 32/a, Parma).

L’incontro intende offrire una riflessione sul “Bilancio di sostenibilità” come documento qualitativo di identità d’impresa, visto sia in ottica di valutazione da parte degli istituti di credito per l’attribuzione di rating specifici nella concessione dei finanziamenti, sia quale leva strategica per la valorizzazione della reputazione aziendale. 

A condurre l’incontro sarà Nicola Saldutti: nato a Napoli nel 1966, laureato in Scienze Politiche all’Università Federico II, giornalista del Corriere della Sera, caporedattore del Desk Economia e del TrovoLavoro. Ha seguito dalle privatizzazioni al riassetto del sistema bancario, dalle vicende fiscali all’evoluzione della politica economica. Finanza ed economia reale sono due pezzi necessari del racconto delle vicende economiche. È tutor al master di giornalismo Walter Tobagi dell’Università di Milano.

L’accesso all’evento è gratuito previa registrazione da effettuarsi sul portale del festival direttamente sulla pagina dedicata al convegno: https://www.greenweekfestival.it/tc-events/linsostenibile-leggerezza-dellessere/