•  
  •  
  • Home
  • /Aziende
  • /Pubblicato il nuovo Avviso 2/2021 di Fondirigenti

Pubblicato il nuovo Avviso 2/2021 di Fondirigenti

Entro il 20 dicembre Cisita Parma raccoglie le adesioni delle Aziende interessate

Pubblicato il nuovo Avviso 2/2021 di Fondirigenti

Fondirigenti, il fondo interprofessionale per la formazione dei Dirigenti voluto da Confindustria e Federmanager, ha da poco pubblicato il nuovo Avviso 2/2021, con il quale intende supportare il rilancio di settori specifici quali Automotive, Moda, Legno e Turismo, attraverso piani formativi finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per sostenere tali ambiti settoriali.

Le Aziende interessate a cogliere questa importante opportunità dovranno valutare una o più macro-aree di intervento tra “Transizione 4.0”, “Sostenibilità”, “Smart working e modalità alternative di lavoro”, “Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici”.

Le Aziende e i soggetti ammissibili devono appartenere ai settori produttivi più sopra riportati Un requisito, questo, dimostrabile attraverso il codice di classificazione ATECO, oppure tramite autodichiarazione dell’azienda, validata da un Revisore Legale, atta ad attestare che oltre il 50% del proprio fatturato è riconducibile a imprese che fanno riferimento ad uno dei settori previsti dall’Avviso.

La partecipazione all’avviso può avvenire tramite piani formativi aziendali o interaziendali: pertanto, nel caso di appartenenza dell’azienda ad una delle filiere summenzionate, ogni fabbisogno formativo può essere valutato e trovare potenzialmente opportuna risposta.

In merito ai parametri di ammissibilità, sarà consentito il finanziamento di un solo Piano formativo per singola Azienda ed il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 15.000,00 euro.

In caso di approvazione, lo svolgimento dell’attività formativa dovrà esaurirsi nell’arco dei 7 mesi successivi all’approvazione stessa. Pertanto il periodo di svolgimento dell’attività è prevedibile indicativamente – tenendo conto anche dei tempi di istruttoria – nel periodo compreso tra i mesi di Maggio e Novembre 2022.

La candidatura del piano formativo potrà essere effettuata a partire dal 06/12/2021 e sino al 04/02/2022: in quest’ottica, considerando anche i tempi di analisi dei fabbisogni e di progettazione, le Aziende interessate possono contattare Cisita Parma entro il 20/12/2022.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500.