•  
  •  

Fare Impresa: percorsi di sostegno all’imprenditorialità e all’autoimpiego

Fare Impresa: percorsi di sostegno all’imprenditorialità e all’autoimpiego

 

Cisita Parma insieme agli enti di formazione DemetraForma Futuro e Irecoop, partecipa al progetto “Fare Impresa” (cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna), che ha come obiettivo quello di proporre percorsi formativi gratuiti per acquisire conoscenze, competenze e abilità di base necessarie per coloro che intendono investire in un percorso di lavoro autonomo o di avvio di impresa.

Ai corsi possono partecipare giovani o adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, interessati a sviluppare nuove competenze per ampliare le proprie opportunità nel confronti del mondo del lavoro. 

I corsi proposti affrontano tutto il ventaglio di tematiche che interessano le nozioni fondamentali per diventare un professionista o avviare un’azienda, come le tipologie di lavoro autonomo e di impresa, l’idea imprenditoriale e il modello di businessgestione di progetti, processi e servizigestione commercialegestione economico-finanziariagestione logistico-produttiva.

Le attività si svolgeranno da marzo a dicembre 2018 e prevedono una programmazione trimestrale.
I percorsi individuali non potranno avere una durata superiore alle 56 ore complessive. Pertanto ciascun partecipante potrà svolgere in alternativa:
- 1 edizione da 40h e 1 edizione da 16h per un totale di 56h;
- 3 edizioni da 16h per un totale di 48h;
- 1 edizione da 32h e 1 edizione da 16h per un totale di 48h.

Sfoglia la BROCHURE e scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per maggiori informazioni:

Alessandra Pistilli – Annalisa Roscelli
Tel. 0521/226500 – Fax 0521/226501
pistilli@cisita.parma.it – roscelli@cisita.parma.it