•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Nuova edizione in partenza del corso per Creative Digital Specialist dell’ITS Academy Adriano Olivetti

Nuova edizione in partenza del corso per Creative Digital Specialist dell’ITS Academy Adriano Olivetti

Nuova edizione in partenza del corso per Creative Digital Specialist dell’ITS Academy Adriano Olivetti

Torna a Parma il corso per Creative Digital Specialist dell’ITS Academy Adriano Olivetti, la Fondazione che si occupa dell’organizzazione di corsi ITS biennali post-diploma in Emilia-Romagna, in ambito digital e fashion. Il corso biennale post-diploma è organizzato presso la sede del Ciofs FP Emilia-Romagna di Piazzale San Benedetto, in collaborazione con Liceo Toschi, Cisita Parma, e Ciofs appunto, e giunge quest’anno alla sua seconda edizione, dopo che la prima è partita nel 2024.

Questo corso offre sbocchi lavorativi davvero ampi e permette a studenti e studentesse di sviluppare il lato creativo senza abbandonare la passione per l’informatica. Il programma è infatti pensato per formare figure professionali capaci di accompagnare le imprese e guidarle nel loro percorso di digitalizzazione, unendo una visione creativa alla sua applicazione tecnologica.

Gli argomenti delle lezioni sono molto vari e spaziano dalla comunicazione e marketing, all’intelligenza artificiale, analisi dati, sviluppo web, cybersicurezza, project management. Il programma combina la teoria con tanta pratica: basti pensare che il 40% delle ore si svolgono in stage aziendale. L’ITS Olivetti offre anche la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero grazie al programma Erasmus +.

Per illustrare e far conoscere la proposta formativa e le prospettive lavorative, l’ITS Olivetti, in collaborazione con i suoi partner, organizza un Open Day in programma per venerdì 19 settembre alle 16.30 presso la sede del Ciofs, in Piazzale San Benedetto 1, a Parma.

Info e iscrizioni a questo link: https://itsolivetti.it/corso/its-creative-digital-specialist/

Le iscrizioni al corso rimarranno aperte fino all’8 ottobre 2025.