•  
  •  

ITS Tech&Food: stage gratuiti per le aziende agroalimentari

Aperte le adesioni per le imprese interessate ad ospitare gli studenti del 1° e 2° anno dei percorsi ITS Tech&Food. Al via il programma di Apprendistato

ITS Tech&Food: stage gratuiti per le aziende agroalimentari

La Fondazione ITS Tech&Food (www.itstechandfood.it), di cui Cisita Parma è socio fondatore, apre le adesioni per gli stage gratuiti riservati alle aziende del settore agroalimentare interessate ad attivare percorsi con gli studenti della 1° e della 2° annualità dei corsi di Parma e Reggio Emilia.

I percorsi di stage saranno avviati in primavera, tra aprile e settembre 2022, e sono previsti nell’ambito dei tre percorsi di Istruzione Tecnica Superiore:

  • Tecnico Superiore per le Tecnologie di Progettazione e Produzione alimentare (Food Tech, Sede di Parma), Stage di 400 ore al 1° e 2° anno in ambito: Produzione, Logistica e Acquisti, Controllo qualità e Laboratorio.
  • Tecnico Superiore per il Digital Marketing dei prodotti alimentari (Food Marketing, Sede di Reggio Emilia), Stage di 320 ore al 1° anno e di 480 al 2° in ambito: Commerciale, Marketing e Web Marketing, E-Commerce e Logistica.
  • Tecnico Superiore in Design di prodotto e Packaging per l’agroalimentare (Food Design, Sede di Parma), Stage di 400 ore al 1° e 2° anno in ambito: Laboratorio, Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità e Packaging, Economia circolare e Sostenibilità.

Gli stage e sono interamente gratuiti per le aziende ospitanti, infatti non è necessaria l’erogazione di un’indennità di partecipazione e gli oneri assicurativi sono interamente a carico della Fondazione.

Da quest’anno, inoltre, gli stage potranno avere un successivo sviluppo mediante il programma sperimentale di Apprendistato promosso in collaborazione con Umana. Gli studenti, infatti, potranno frequentare il secondo anno da studenti-lavoratori grazie ad un contratto di apprendistato di III° livello sottoscritto dalle imprese eventualmente interessate. Al termine del 2° anno, se l’azienda è soddisfatta, può assumere direttamente il ragazzo in apprendistato per 2 anni.

Per informazioni e adesioni contattare direttamente: