•  
  •  
  • Home
  • /Giovani e disoccupati
  • /IFTS Progettazione e sviluppo di applicazioni per la Fabbrica digitale: partecipa al Digital Open Day

IFTS Progettazione e sviluppo di applicazioni per la Fabbrica digitale: partecipa al Digital Open Day

IFTS Progettazione e sviluppo di applicazioni per la Fabbrica digitale: partecipa al Digital Open Day

La tua passione è la tecnologia e vorresti fare parte della trasformazione 4.0 delle aziende?

Giovedì 11 novembre, ore 14:30, partecipa all’Open Day digitale dedicato al corso IFTS “Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche per la Fabbrica digitale”, il percorso pesato apposta per creare professionisti esperti nella realizzazione, installazione e manutenzione di applicazioni software per la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi nelle aziende manifatturiere. Attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings la tutor del corso presenterà il percorso di formazione e sarà possibile interagire con lei per avere maggiori informazioni o risposte a domande e/o dubbi.

Le materie oggetto del corso sono focalizzate principalmente sulla programmazione e saranno: Inglese, Tecniche di performance management, Metodologie di sviluppo software, Networking, protocolli e sicurezza informatica, Progettazione software, Programmazione orientata agli oggetti, Linguaggio di programmazione C++, Linguaggio di programmazione C#, Linguaggio di programmazione Java, Programmazione per basi di dati, Programmazione per sistemi operativi, Programmazione per dispositivi mobili, Programmazione WEB, Sistemi di controllo PLC e PC-based, Standard e protocolli di comunicazione M2M, Sistemi IoT, Sistemi cloud e Project Work.

Il corso in partenza a novembre, essendo finanziato, è totalmente gratuito ed è riservato a residenti o domiciliati in Emilia Romagna con diploma di istruzione secondaria superiore / diploma professionale o senza diploma, ma con competenze pregresse acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Alle 520 ore di aula si affiancano 280 ore di stage in azienda, per applicare fin da subito le conoscenze apprese..

Ricordiamo che i posti disponibili sono 20 e le iscrizioni scadranno il 23 novembre 2021.

Per partecipare all’evento e per maggiori informazioni: Sara Conz, conz@cisita.parma.it

Vai alla pagina dedicata al corso

(Operazione Rif. PA 2021-15975/RER approvata con delibera di Giunta Regionale n. 1263 del 2/08/2021 e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna)