•  
  •  
  • Home
  • /Aziende
  • /GREEN-UP ER: incontri e consulenze gratuite per le PMI

GREEN-UP ER: incontri e consulenze gratuite per le PMI

Cisita Parma offre l’opportunità di partecipare gratuitamente all’attività formativa cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna

GREEN-UP ER: incontri e consulenze gratuite per le PMI

Cisita Parma offre la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto GREEN UP ER – “Sviluppo green e imprese dell’Emilia Romagna”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna (PO 2014-2020).

L’ attività formativa proposta, “La gestione ambientale in azienda”, da svolgersi in modalità interaziendale, avrà una durata di 24 ore d’aula, presso la sede di Cisita Parma e di 8 ore di consulenza aziendale personalizzata, che potrà essere svolta presso la sede di ogni azienda partecipante.

L’obiettivo del percorso è quello di fornire in particolare alle PMI un quadro generale sui principali adempimenti riguardo emissioni in atmosfera, scarichi di acque reflue e rifiuti, considerando le relative autorizzazioni, la gestione documentale, i controlli e le possibili sanzioni.
Nel dettaglio saranno trattati i seguenti argomenti:

- Le autorizzazioni ambientali e l’AUA;
- Rifiuti: principali adempimenti riguardanti i rifiuti prodotti in azienda;
- ISO 14001: principali opportunità nell’adottare un Sistema di gestione Ambientale certificato.

Metodologia didattica: formazione in aula, tavoli di lavoro teorico/pratico, fasi di condivisione e consulenza personalizzata.

Le attività si svolgeranno a partire da lunedì 08 Aprile. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Marzo e l’avvio delle attività è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti a progetto.

Per informazione approfondimenti, contattare direttamente Cisita Parma: Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it, tel. 0521.226500.