•  
  •  

Cisita Parma al Graduation Day del Master in Food Industry Management

Cisita Parma al Graduation Day del Master in Food Industry Management

Oggi Cisita era allo CSAC dell’Università di Parma in occasione del  Graduation Day per la consegna dei Diplomi della terza edizione del Master in Food Industry Management, (Mafood) promosso dall’Università di Parma in collaborazione con la Business School deI Sole 24 Ore. Cisita è partner del Master e il nostro Presidente Irene Rizzoli ha consegnato il premio per il miglior studente e la migliore testimonianza aziendale.

Questa terza edizione del Master ha visto il coinvolgimento di oltre 40 aziende e il sostegno e patrocinio di numerosi enti e soggetti operanti nell’ambito agroalimentare quali: l’Unione Parmense degli Industriali, l’Associazione Italiana Consorzi Indicazione Geografica, l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (ASSICA); Cariparma Crédit Agricole, Confagricoltura Parma, FederDoc, l’Istituto di Certificazione Etica Ambientale (ICEA), il Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, il Consorzio del Prosciutto di Parma e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA).

Ospite della cerimonia è stato Alberto Balocco, Amministratore Delegato della Balocco S.p.a., al quale è stato conferito il Sigillo dell’Università di Parma, per i meriti conseguiti nell’ambito dell’industria agroalimentare italiana. Balocco ha inoltre tenuto una lectio magistralis in forma di intervista condotta da Francesca Zecca di Gruppo Food, azienda che da oltre 25 anni è punto di riferimento per la community alimentare italiana con la sua rivista Food dedicata al settore del largo consumo per la distribuzione moderna. Al termine dell’intervista sono stati consegnati i Diplomi ai partecipanti che hanno terminato con successo il percorso formativo, oltre ai premi per il miglior studente, il miglior docente del Corso e la migliore testimonianza aziendale.

All’evento hanno partecipato la Prorettrice alla Didattica Sara Rainieri, il Direttore Scientifico Guido Cristini, la Coordinatrice delle Sezioni didattiche del Sole 24 Ore Cristiana Guida, il Presidente e il Direttore Generale di Cisita, i rappresentanti del Comitato Scientifico e di alcune aziende partner oltre ai docenti del corso.