Value Gap Analysis VGA
Ogni azienda dovrebbe avere una chiara comprensione del valore che il mercato si aspetta dai prodotti/servizi offerti e confrontarlo con il valore che attualmente propone, valutando poi efficaci azioni di aumento del valore stesso, per avvicinarlo al valore atteso. Come fare?
Obiettivi
Il corso affronta la tecnica della VGA che fornisce metodi e strumenti oggettivi, evitando una valutazione soggettiva o basata su percezioni e introducendo criteri ed algoritmi semplici e di immediata applicazione, indipendenti da tipologie e dimensioni d’Impresa.
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica a livello Top & Middle Management.
CONTENUTI
• Identificare i parametri di successo / critici del Mercato di riferimento
• Segmentare la Clientela = Clusters di clienti
• Identificare i competitors ed il benchmark
• Costruire la Curva del Valore (CdV) dei Players
• Analisi della CdV del Mercato
• Valutare la VGA = Value Gap Analysis
• Definire il Piano A4V (Action for Value)
DOCENTE
Silvio Marzo, lunga esperienza professionale come Dirigente d’azienda, amministratore delegato ed infine imprenditore, ha sviluppato competenze ed esperienze nella riorganizzazione dei processi, strategie di sviluppo, attività commerciali e di vendita.
DURATA
14 ore
• Identificare i parametri di successo / critici del Mercato di riferimento
• Segmentare la Clientela = Clusters di clienti
• Identificare i competitors ed il benchmark
• Costruire la Curva del Valore (CdV) dei Players
• Analisi della CdV del Mercato
• Valutare la VGA = Value Gap Analysis
• Definire il Piano A4V (Action for Value)
DOCENTE
Silvio Marzo, lunga esperienza professionale come Dirigente d’azienda, amministratore delegato ed infine imprenditore, ha sviluppato competenze ed esperienze nella riorganizzazione dei processi, strategie di sviluppo, attività commerciali e di vendita.
DURATA
14 ore
Edizione | Da | A | |
# 1 | 27 settembre 2023 | 4 ottobre 2023 | Scheda iscrizione |