Tecniche di comunicazione e negoziazione con il cliente
Il corso, rispondendo alle direttive del Decreto Legislativo 15 giugno 2015 n. 81 art. 44 comma 3, è finalizzato all’acquisizione di competenze di base e trasversali previste nei singoli percorsi formativi per gli apprendisti.
L’obiettivo del corso “Tecniche di comunicazione e negoziazione con il cliente” è quello di far acquisire gli strumenti utili per garantire l’immagine dell’azienda verso l’esterno, comunicare con chiarezza, sviluppare attenzione e professionalità riuscendo ad affrontare le diverse situazioni che il contatto con il pubblico comporta.
Per maggiori informazioni contattare direttamente: Federica Pilli, pilli@cisita.parma.it
Il corso è rivolto ai lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante in forza presso le aziende di Parma e Provincia ed è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna così come da DGR. 220/2018, 502/2019 e precedenti, qualora ancora attivi.
Durata
24 ore
Contenuti
• Le caratteristiche di un servizio di qualità
• Il primo contatto: offrire un’immagine positiva di sé e dell’azienda
• Accogliere il cliente: professionalità ed empatia
• Gestire lamentele e reclami
• Il problem solving
• Gestire le situazioni difficili
24 ore
Contenuti
• Le caratteristiche di un servizio di qualità
• Il primo contatto: offrire un’immagine positiva di sé e dell’azienda
• Accogliere il cliente: professionalità ed empatia
• Gestire lamentele e reclami
• Il problem solving
• Gestire le situazioni difficili
Edizione | Da | A | |
# 1 | 18 gennaio 2024 | 1 febbraio 2024 | |
# 2 | 19 febbraio 2024 | 4 marzo 2024 | |
# 3 | 11 marzo 2024 | 25 marzo 2024 | |
# 4 | 6 maggio 2024 | 20 maggio 2024 | |
# 5 | 19 settembre 2024 | 3 ottobre 2024 |