•  
  •  
Inglese

Inglese

Il corso, rispondendo alle direttive del Decreto Legislativo 15 giugno 2015 n. 81 art. 44 comma 3, è finalizzato all’acquisizione di competenze di base e trasversali previste nei singoli percorsi formativi per gli apprendisti.

La finalità del corso è sviluppare e migliorare le skills linguistiche dell’apprendista nel contesto quotidiano di lavoro.

Per maggiori informazioni contattare direttamenteFederica Pilli, pilli@cisita.parma.it

Il corso è rivolto ai lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante in forza presso le aziende di Parma e Provincia ed è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna così come da DGR. 220/2018, 502/2019 e precedenti, qualora ancora attivi.
Durata
16 ore

Contenuti
Comprensione – Parlato: la finalità è quella di trasmettere competenze tali da capire espressioni e parole di uso frequente, comunicare affrontando compiti semplici e di routine che richiedono solo uno scambio diretto di informazioni su argomenti e attività consuete, partecipare a brevi conversazioni, capire gli elementi principali in un discorso in lingua standard su argomenti familiari e lavorativi, capire gli elementi essenziali di trasmissioni televisive, affrontare situazioni che si possono incontrare sul lavoro.

Produzione Scritta – Lettura: la finalità è quella di sviluppare alcune abilità linguistiche quali scrivere messaggi su argomenti riguardanti i bisogni immediati, scrivere lettere esponendo esperienze ed impressioni, capire testi scritti riguardanti il lavoro e la vita quotidiana, leggere brevi testi.
Edizione Da A
# 1 1 gennaio 2022 31 dicembre 2022