•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /La Fondazione ITS Parma è stata scelta per realizzare un documentario di Rai Educational

La Fondazione ITS Parma è stata scelta per realizzare un documentario di Rai Educational

La Fondazione ITS Parma è stata scelta per realizzare un documentario di Rai Educational

In questi giorni una troupe di Rai Educational è  impegnata a Parma per girare le riprese del documentario dedicato alla Fondazione ITS Parma, che è stata scelta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, fra diverse scuole d’eccellenza d’istruzione tecnica superiore post diploma, per rappresentare la realtà del modello ITS a livello nazionale. Nel documentario, prossimamente in onda sul canale televisivo e sul sito di Rai Scuola, verranno mostrate non solo scene di “quotidiana vita d’aula”, ma i ragazzi del nostro ITS accompagneranno gli spettatori anche negli scorci più belli della città e nelle aziende che li hanno ospitati durante i loro percorsi di stage. Una bella occasione per vedere da vicino quali opportunità offre l’attività ITS ai giovani diplomati e per “toccare con mano” la vicinanza che percorsi formativi di questo tipo hanno con le esigenze del mondo del lavoro e in particolare con le aziende del territorio.

Alla luce del successo ottenuto, l’attività di ITS Parma prosegue: fino al 3 ottobre sono aperte le iscrizioni al corso 2013-2015 di “Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali”, rivolto a 20 giovani in possesso del diploma di perito agrario, perito industriale e altri diplomi ad indirizzo tecnico scientifico. Il percorso, della durata di 2 anni, si compone di 1.200 ore di didattica e 800 di stage in aziende di Parma e provincia. L’obiettivo è quello di formare Tecnici Superiori in aree strategiche del sistema economico-produttivo, favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro. L’attività è finanziata da fondi pubblici e la partecipazione è totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito, oppure contatta direttamente Annalisa Roscelli: roscelli@cisita.parma.it

Clicca qui per vedere le foto del backstage