Difendere il prezzo per creare valore nella vendita
Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente: Lucia Tancredi, tancredi@cisita.parma.it
Corso in WEBINAR gestito dai partner di Reggio Emilia e Ravenna
Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, area manager, agenti di commercio, segreterie commerciali, chiunque venda.
CONTENUTI
• Creare la relazione per ottenere la fiducia
• Interessare: presentare se stessi e l’azienda
• Analizzare a fondo le esigenze
• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
• Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”
• Creare valore nella vendita
• Perché mi fa questa obiezione?
• 10 tecniche per rispondere all’obiezione: “È troppo caro!”
DOCENTE
Alberto Canevali – Laureato in Economia e Commercio, Master di Marketing strategico presso la SDA Bocconi, per diversi anni lavora in posizioni di responsabilità nelle direzioni marketing, vendite e customer service presso grandi Gruppi Multinazionali e Nazionali. Dal 2000 come consulente di direzione aziendale, coach e docente ha operato presso le maggiori strutture della Formazione in Italia di Confindustria, Cegos, Palo Alto e per la Business School del Sole 24Ore, per le aree Comunicazione, Vendite, Marketing e Customer Service e per le soft skills. Ha collaborato con oltre 230 aziende PMI e Multinazionali di diversi settori.
DURATA
7 ore
• Creare la relazione per ottenere la fiducia
• Interessare: presentare se stessi e l’azienda
• Analizzare a fondo le esigenze
• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
• Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”
• Creare valore nella vendita
• Perché mi fa questa obiezione?
• 10 tecniche per rispondere all’obiezione: “È troppo caro!”
DOCENTE
Alberto Canevali – Laureato in Economia e Commercio, Master di Marketing strategico presso la SDA Bocconi, per diversi anni lavora in posizioni di responsabilità nelle direzioni marketing, vendite e customer service presso grandi Gruppi Multinazionali e Nazionali. Dal 2000 come consulente di direzione aziendale, coach e docente ha operato presso le maggiori strutture della Formazione in Italia di Confindustria, Cegos, Palo Alto e per la Business School del Sole 24Ore, per le aree Comunicazione, Vendite, Marketing e Customer Service e per le soft skills. Ha collaborato con oltre 230 aziende PMI e Multinazionali di diversi settori.
DURATA
7 ore
Edizione | Da | A | |
# 1 | 1 marzo 2021 | 3 marzo 2021 | Scheda iscrizione |