•  
  •  
  • Home
  • /News
  • /Dalla Regione 2,4 milioni di euro per l’innovazione

Dalla Regione 2,4 milioni di euro per l’innovazione

Cisita Parma affianca le imprese interessate al nuovo Bando della Regione Emilia Romagna “Progetti di Innovazione e diversificazione di prodotto o servizio per le PMI- 2017”

Dalla Regione 2,4 milioni di euro per l’innovazione

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il Bando “Progetti di Innovazione e diversificazione di prodotto o servizio per le PMI- 2017” Por Fesr 2014-2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Contributi per piccole e medie imprese che si rivolge alle piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi.

Il bando sostiene, in particolare, le PMI con sede in Emilia Romagna la cui attività rientri nei codici ATECO previsti e che abbiano necessità di acquisire all’esterno servizi innovativi e competenze. I contratti di fornitura dovranno essere stipulati (per almeno il 50% del valore del progetto) con laboratori e centri per l’innovazione accreditati appartenenti alla Rete regionale dell’alta tecnologia, con Università (e altre istituzioni di rango universitario), start-up innovative registrate nonché fabLabs aderenti alla FabFoundation.

Il valore del progetto presentato deve andare da un minimo di € 10.000,00 e un massimo di € 80.000,00 e il contributo offerto dal bando è stabilito nella misura del 50% delle spese ammissibili. La trasmissione delle domande di contributo avverrà in modalità telematica attraverso il portale Sfinge2020 e potrà essere attuata a partire dal 16 ottobre 2017 fino al 31 ottobre 2017.

Cisita Parma è a disposizione delle imprese interessate per affiancarle nella preliminare verifica di fattibilità, oltre che nelle successive fasi inerenti il reperimento mirato di fornitori dei servizi innovativi obbligatoriamente previsti dal bando, la presentazione della domanda di contributo e la successiva gestione e rendicontazione del progetto eventualmente ammesso a finanziamento.

Per informazioni rivolgersi a Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel.: 0521.226500.

Per approfondimenti consulta la sezione dedicata.