•  
  •  
Guidare l’Impresa: 1° Modulo – Prevedere

Guidare l’Impresa: 1° Modulo – Prevedere

Questo è il 1° modulo del percorso di Alta Formazione“Guidare l’Impresa: da timonieri a capitani”

Il panorama attuale ci spinge verso nuove sfide, di fronte alle quali ci si trova come in mare aperto. In quest’ottica appare decisivo conoscere la differenza tra essere capitani o timonieri, ovvero fra la capacità di prevedere gli eventi, prendere decisioni e verificare costantemente la rotta come fa un capitano, rispetto invece al timoniere che esegue gli ordini e si attiva solo sulla base di ciò che vede (o ritiene di vedere). Prevedere, decidere e misurare: le parole chiave del percorso. Il percorso proposto prevede tre moduli formativi, fruibili anche singolarmente, e ha una durata complessiva di 5 giornate.

Obiettivo del 1° Modulo – PREVEDERE:

Obiettivo del modulo è l’apprendimento di strategie utili per realizzare una composizione di portafoglio, possibilmente eterogenea tra azioni, obbligazioni, fondi ed ETF puntando su una diversificazione settoriale e geografica. In vista delle elezioni presidenziali francesi e della nuova politica estera degli USA quale sarà il quadro macroeconomico che sta
caratterizzando gli ultimi trimestri governati da un clima di incertezza? Individuiamo un’asset allocation!

Contatto: Lucia Tancredi

Il modulo è rivolto a persone che vogliono apprendere strategie di investimento “fuori dal coro” per rendere il proprio portafoglio di asset immune da contagio e rischio finanziario.
Durata: 6 ore

Docente: Eugenio Benetazzo
Edizione Da A
# 1 29 marzo 2017 29 marzo 2017 Scheda iscrizione