•  
  •  
Web Marketing e E-commerce

Web Marketing e E-commerce

Contenuti del corso:

  • Web Marketing:
    1. Campagne di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca (SEO), campagne di pubblicità on line (SEM)
    2. Customer Relationshp Management (CRM) e pianificazione e realizzazione di campagne verso pubblici profilati (Direct Email Marketing)
    3. Social media marketing e content management: gestione personalizzata e continua dei contenuti sui principali Social Network, su siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi
  • E-Commerce:
    1. Analisi strategica: Analisi del mercato on line (livello di competitività, concentrazione, attrattività, ecc…); la target audience on line; Analisi di profittabilità nella propria idea imprenditoriale
    2. Fondamenti di e-commerce: Cosa significa usare internet per fare business; Definizione di e-commerce; La tipologia di e-commerce (B2B, B2C, M-Commerce, ecc…)
    3. Elementi infrastrutturali e tecnologici: infrastruttura e tecnologia necessarie per avviare un e-commerce; le piattaforme e i software per l’e-commerce: come scegliere;  le funzioni di un sito di e-commerce; introduzione alle tecnologie mobili per l’e-commerce (mobile Apps)
    4. Realizzare un sito di e-commerce: processo, tempi, risorse, costi

 Il corso fa parte dell’Area Tematica 4 (La gestione commerciale e della relazione con il mercato) del progetto  Fare Impresa

La partecipazione al corso è gratuita in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni: Alessandra Pistilli e Annalisa Roscelli

CALENDARIO delle lezioni: dal 6 al 26 novembre 2018

Giovani o adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
DURATA
32 ore

SEDE DEL CORSO
Sedi di CISITA PARMA Scarl.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Le attività si svolgeranno da marzo a dicembre 2018.
Edizione Da A
# 1 1 marzo 2018 31 dicembre 2018