•  
  •  

Transizione università – lavoro

 

Cisita Parma, l’Università degli Studi di Parma e l’Agenzia per il lavoro Umana hanno ideato, in partenariato, un progetto che prevede una serie di attività articolate da azioni di orientamento specialistico erogate in forma individuale, a seminari di presentazione di imprese, e ancora ad attività formative sia finalizzate al potenziamento delle soft skills e delle competenze linguistiche, molto richieste all’interno delle aziende del nostro territorio, sia dedicate alla formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in linea con la normativa vigente. Il tutto viene completato dall’attivazione di tirocini extracurriculari focalizzati all’apprendimento maturato all’interno delle stesse aziende, i cui risultati saranno formalizzati al fine di certificarne la coerenza con gli standard del sistema regionale delle qualifiche professionali.

Destinatari del progetto

- Studenti universitari, domiciliati o residenti in Emilia Romagna che stanno completando un corso di laurea triennale o magistrale di UNIPR, non occupati

- Neolaureati (entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo) di UNIPR, domiciliati o residenti in Emilia Romagna, non occupati

Il progetto è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

PIL seconda edizione

Per informazioni ed iscrizioni: Federica Pilli – pilli@cisita.parma.it

Operazione RIF. PA 2017-9059 – Azioni a supporto della qualificazione delle transizioni al lavoro di laureandi e neolaureati in uscita dall’Università degli studi di Parma, approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 362 del 12/03/2018.

Guarda la brochure completa del progetto

Percorsi attivati:

 

PIL terza edizione – Area delle Scienze

Per informazioni ed iscrizioni: Alessandra Pistilli – pistilli@cisita.parma.it

Operazione Rif. PA n. 2018-10869/RER “Azioni a supporto della qualificazione delle transizioni al lavoro di laureandi e neolaureati in uscita dall’Università degli Studi di Parma – Area delle Scienze” approvata con D.G.R. n° 142 del 04/02/2019 e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

Brochure - Scheda di Iscrizione

Percorsi attivati: