•  
  •  
  • Home
  • /News
  • /Fondirigenti: doppio successo per Cisita Parma

Fondirigenti: doppio successo per Cisita Parma

Dall’Avviso 1/2019 450 mila euro per 34 Aziende, mentre altri 148 mila euro saranno destinati a una ricerca sul packaging sostenibile

Fondirigenti: doppio successo per Cisita Parma
Grazie all’Avviso 1/2019 approvati 450 mila euro di finanziamenti per la formazione destinati a 34 Aziende del nostro territorio, mentre altri 148 mila euro finanzieranno una ricerca per lo sviluppo delle competenze per l’adozione delle tecnologie avanzate di packaging sostenibile

Cisita Parma si conferma leader in tema di formazione manageriale, a giudicare dai risultati delle graduatorie pubblicate nei giorni scorsi da Fondirigenti in merito all’Avviso 1/2019. Il fondo interprofessionale, promosso da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, ha infatti approvato il 90% dei piani formativi presentati a richiesta di finanziamento da parte dell’Ente di Formazione di UPI e GIA.
Si tratta di un importante riconoscimento, che conferma una consolidata capacità di promuovere nuove competenze innovative e di alto livello per il nostro tessuto imprenditoriale, specie in un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. Una preziosa opportunità che si concretizza in un ammontare complessivo di poco più di 450.000 euro destinati a finanziare a fondo perduto le attività formative di 34 Aziende del territorio di Parma e provincia.
Un segno di effettiva qualità e affidabilità, che si riflette anche sui contenuti che verranno affrontati dai manager delle Aziende che si sono affidate all’Ente ottenendo questi finanziamenti. L’Avviso 1/2019, infatti, ha inteso promuovere iniziative formative dedicate allo sviluppo della managerialità e della competitività in aree tematiche quali innovazione produttiva e organizzativa, marketing e comunicazione, programmazione e controllo di gestione, internazionalizzazione, sostenibilità e green economy.
E proprio in quest’ultimo ambito la qualità progettuale di Cisita Parma ha confermato una volta di più la propria capacità di disegnare scenari innovativi dedicati alle competenze manageriali, aggiudicandosi proprio in questi giorni per 148.000 euro anche la gara di appalto, indetta sempre da Fondirigenti, finalizzata alla modellizzazione delle competenze per l’adozione delle tecnologie avanzate di packaging sostenibile.
Risultati, questi, che rappresentano la conferma tangibile del percorso di miglioramento continuo che Cisita Parma persegue giorno per giorno, sviluppando contenuti innovativi e confermando una solida affidabilità nella gestione di un diversificato insieme di finanziamenti che comprendono fondi interprofessionali come Fondimpresa o lo stesso Fondirigenti, oltre ad altri canali quali il Fondo Sociale Europeo, finanziamenti nazionali, regionali e comunitari.
Punti di forza che oggi rendono l’Ente una realtà leader sul nostro territorio per la progettazione ed erogazione di servizi per la formazione per tutti i profili e funzioni aziendali.

Per informazioni e approfondimenti: info@cisita.parma.it.