•  
  •  
  • Home
  • /Aziende
  • /ER SMART MECH, nuovo corso per l’Industria 4.0

ER SMART MECH, nuovo corso per l’Industria 4.0

Il 10 settembre un webinar gratuito

ER SMART MECH, nuovo corso per l’Industria 4.0

Prosegue il Piano ER Smart Industry del sistema Confindustria Emilia-Romagna, iniziativa che offre alle Imprese del territorio strumenti di accompagnamento e sostegno per la ripartenza dopo la crisi dovuta alla pandemia, promuovendo lo sviluppo di processi di innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato.

Il Progetto, finanziato dall’Unione Europea-FSE e dalla Regione Emilia-Romagna, è suddiviso in diverse filiere strategiche per l’economia regionale: ER SMART FOOD per la filiera agroalimentare, ER SMART MECH per meccanica, meccatronica, motoristica, ER SMART HEALTH & WELLNESS per salute e benessere e ER SMART HOME per casa-arredo. Il tema centrale del programma è l’innovazione, declinata da più punti di vista: digitale, tecnologica di prodotto/processo, aperta by design, market-driven.

In questo quadro, nell’ambito dell’operazione ER SMART MECH dedicata alla filiera della meccanica, meccatronica e motoristica, Cisita Parma segnala il corso gratuito “Applicazioni integrate delle tecnologie di Industria 4.0”, in avvio il prossimo 8 ottobre (iscrizioni entro il 15 settembre) e dedicato alle imprese del settore di riferimento.

In particolare, in occasione di questo percorso formativo verranno analizzati i principali domini tecnologici dell’industria 4.0 come, ad esempio, blockchain e big data analytics, con lo scopo di esplorare l’applicazione di queste soluzioni innovative per la propria azienda tramite la conoscenza e il confronto con casi reali.

Per illustrare in dettaglio l’opportunità rappresentata dal corso “Applicazioni integrate delle tecnologie di Industria 4.0”, il 10 settembre (ore 17.00) sarà realizzato un webinar a libero accesso nel quale Flavia Giannone (Innovation Manager presso la società di consulenza Gellify Srl) tratterà alcuni dei temi che saranno approfonditi nel corso del percorso formativo. Per partecipare al webinar gli interessati posso accedere alla piattaforma dedicata collegandosi giovedì 10 settembre attraverso il seguente link: Webinar_ER_SMART_MECH_01 (Numero riunione: 137 228 1796; Password: 9wMgBj79Z3y).

L’offerta completa riservata alle imprese del territorio relativa al Piano ER Smart Industry è consultabile al link https://www.cisita.parma.it/er-smart-industry/.

Per informazioni, adesioni al webinar e ulteriori approfondimenti, contattare direttamente  Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it, tel. 0521.226538.