•  
  •  
  • Home
  • /Aziende
  • /ER SMART FOOD, al via a settembre il corso “Green Performance”

ER SMART FOOD, al via a settembre il corso “Green Performance”

Il 3 settembre un webinar per illustrare il corso finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

ER SMART FOOD, al via a settembre il corso “Green Performance”

Riprende a settembre il Piano ER Smart Industry del sistema Confindustria Emilia‐Romagna, che accompagna le imprese per ripartire dopo la crisi dovuta alla pandemia sviluppando processi di innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato.

Il progetto, finanziato dall’Unione europea‐FSE e dalla Regione Emilia‐Romagna, è suddiviso in cinque filiere strategiche per l’economia regionale: ER SMART FOOD per la filiera agroalimentare, ER SMART MECH per meccanica, meccatronica, motoristica, ER SMART FASHION per tessile e moda, ER SMART HEALTH & WELLNESS per salute e benessere e ER SMART HOME per casa‐arredo. Il tema centrale del programma è l’innovazione, declinata da più punti di vista: digitale, tecnologica di prodotto/processo, aperta by design, market‐driven.

In particolare, nell’ambito dell’operazione ER SMART FOOD dedicata alla filiera agroalimentare, Cisita Parma promuove il corso gratuito “Green Performance”, in avvio il prossimo 30 settembre (iscrizioni entro l’8 settembre) e dedicato alle imprese del settore agroalimentare al fine di mettere in luce gli approcci più efficaci per migliorare la propria prestazione ambientale partendo da un’analisi del proprio ciclo produttivo e considerando le principali opportunità di miglioramento e monitoraggio dei propri impatti, in particolare riguardo emissioni, scarichi, rifiuti ed energia, considerando anche aspetti di conformità legislativa ed opportunità di eco‐innovazione e di comunicazione.

Per illustrare in dettaglio l’opportunità rappresentata dal corso “Green Performance”, il 3 settembre (ore 17.00) sarà realizzato un webinar a libero accesso nel quale Vittorio Ronco (ingegnere con ampia esperienza nella consulenza e nella formazione in tema ambientale ed energetico) tratterà alcuni dei temi che saranno approfonditi nel corso del percorso formativo.

L’offerta completa riservata alle imprese del territorio relativa al piano ER Smart Industry è consultabile sulla pagina dedicata del nostro sito internet.

Per informazioni, adesioni al webinar e ulteriori approfondimenti: Carlotta Petrolinipetrolini@cisita.parma.it, tel. 0521.226538.