•  
  •  
  • Home
  • /News
  • /DATALAB candidato al Premio RegioStars 2020

DATALAB candidato al Premio RegioStars 2020

Ecco come votare on-line il progetto gestito anche da Cisita Parma

DATALAB candidato al Premio RegioStars 2020

Il progetto DATALAB, articolata offerta formativa mirata alla specializzazione di neolaureati nell’ambito dei Big Data, è stato selezionato tra le tante candidature presentate alla tredicesima edizione RegioStars Awards, concorso dedicato ai migliori progetti finanziati dai Fondi europei.

Gestito da una partnership regionale di enti di formazione che vede impegnato in prima linea anche Cisita Parma, il progetto DATALAB è quindi in lizza nell’ambito della competizione lanciata dalla Commisisone europea che premia le buone pratiche e le iniziative finanziate dalla Politica di Coesione, individuando i progetti, finanziati dai Fondi europei, più innovativi capaci di ispirare altre regioni.

In questa edizione i premi RegioStars saranno assegnati ai progetti realizzati in cinque categorie tematiche: transizione industriale, economia circolare, formazione ed educazione per un’Europa digitale, coinvolgimento dei cittadini nelle città, oltre alla categoria speciale dedicata ai 30 anni del programma di cooperazione regionale e transfrontaliera Interreg.

Le iniziative ammissibili sono quelle cofinanziate – nei periodi di programmazione 2007-2013 o 2014-2020 – dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), dal Fondo sociale europeo (Fse), dal Fondo di coesione (FC) e dal programma Interreg.

Una giuria valuterà i progetti in base a una serie di criteri tra cui: carattere innovativo, impatto positivo e risultati effettivi, sostenibilità economica, replicabilità.

Tutti possono sostenere la candidatura di DATALAB, votando il progetto in quattro semplici passaggi:

1. Visitare il sito RegioStars Awards;
2. Scorrere in basso fino alla sezione di colore rosa “Skills & Education for a digital Europe” e cliccare sulla linguetta corrispondente;
3. Cercare il progetto DATALAB nell’elenco;
4. Cliccare sul cuoricino a destra per esprimere la preferenza.

Per info su DATALAB consulta la nostra pagina dedicata al progetto.