•  
  •  
Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari esperto di economia circolare

Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari esperto di economia circolare

Operazione Rif. PA 2021-16572/RER “Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari esperto di economia circolare” approvata con delibera della Giunta Regionale n. 1423 del 29/08/2022 e finanziata con risorse del Programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna

L’Esperto di Economia Circolare nell’Agrifood è in grado di verificare, gestire e sviluppare la qualità del processo produttivo agroalimentare in conformità al quadro normativo vigente e in ottica di promuoverne la sostenibilità, la lotta allo spreco alimentare e la circolarità delle risorse.

La partecipazione è gratuita

  • Periodo: febbraio – settembre 2023
  • Scadenza Iscrizioni: 30 gennaio 2023
  • Selezioni: 2 e 3 febbraio 2023 (test scritto + colloquio motivazionale)

Scarica qui la Scheda di iscrizione

Per info: Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it / 0521 226542

Residenti o domiciliati in Emilia Romagna in possesso di Laurea, almeno di 1° livello, coerente con i contenuti del percorso.

Posti disponibili: 12
CONTENUTI
Processi produttivi agroalimentari. Impiantistica di processo dell'industria alimentare. Le nuove frontiere 4.0: sistema agroalimentare Smart & Green. Legislazione alimentare. Proprietà di materie prime, semilavorati e prodotti alimentari. Qualità e sicurezza alimentare. Filiere agro-alimentari sostenibili e circolari. Monitoraggio e controllo della produzione agroalimentare. Qualità, sostenibilità e circolarità alimentare data-driven. Gestione di rifiuti e scarti in ottica circolare. Etichettatura dei prodotti agroalimentari. Sistemi digitali per tracciabilità, rintracciabilità ed etichettatura e lotta allo spreco alimentare.

DURATA
Aula: 300 ore
Stage in azienda: 200 ore
Totale: 500 ore

SEDE DEL CORSO
Cisita Parma Scarl

QUALIFICA OTTENUTA A FINE CORSO
Certificato di qualifica in “Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari”
Edizione Da A
# 1 2 febbraio 2023 30 settembre 2023 Scheda iscrizione