•  
  •  
Informatica: ECDL base

Informatica: ECDL base

Contenuti:

-Modulo 1: COMPUTER ESSENTIALS – Il modulo riguarderà le competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza.

-Modulo 2: ONLINE ESSENTIALS – Il modulo riguarderà la navigazione in rete, i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, e fornirà un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, comunicazione online e uso della posta elettronica.

-Modulo 3: WORD PROCESSING – Il modulo riguarderà l’elaborazione di documenti, con particolare attenzione alle competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli.

-Modulo 4: SPREADSHEETS – Il modulo riguarderà le competenze relative ai Fogli elettronici e di calcolo (creazione, formattazione, modifica e utilizzo di fogli di calcolo; sviluppo di formule standard e funzioni, creazione e formattazione di grafici o tabelle).

 Il corso fa parte dell’Area Tematica 1 (Alfabetizzazione Informatica) del progetto “Verso il lavoro

Per informazioni: Alessandra Pistilli e Annalisa Roscelli

CALENDARIO delle lezioni: dal 12 aprile al 29 maggio 2018

 

Disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Durata: 32 ore
Edizione Da A
# 1 1 marzo 2018 31 dicembre 2018 Scheda iscrizione