•  
  •  
Il Piano di Marketing

Il Piano di Marketing

Contenuti del corso:

  • L’orientamento al mercato e il ruolo del Marketing
  • Analisi di Marketing: audit esterno (lo scenario ambientale, le tendenze del mercato, il comportamento dei consumatori, la concorrenza e il contesto internazionale) e audit interno (risorse e competenze dell’impresa rispetto ai principali concorrenti)
  • Strategia di Marketing: segmentazione del mercato, definizione del target e posizionamento del prodotto
  • Marketing operativo: azioni promozionali e di vendita, fattibilità economica e finanziaria delle scelte di marketing
  • Marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione
  • Il piano di Marketing: guida all’elaborazione

 Il corso fa parte dell’Area Tematica 4 (La gestione commerciale e della relazione con il mercato) del progetto  Fare Impresa

La partecipazione al corso è gratuita in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni: Alessandra Pistilli e Annalisa Roscelli

CALENDARIO delle lezioni: dal 24 settembre al 6 novembre 2018

Giovani o adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
DURATA
40 ore

SEDE DEL CORSO
Sedi di CISITA PARMA Scarl.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Le attività si svolgeranno da marzo a dicembre 2018.
Edizione Da A
# 1 1 marzo 2018 31 dicembre 2018