•  
  •  

IFTS

IFTS – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore

I corsi IFTS sono percorsi di formazione progettati e realizzati da Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, Enti di Formazione Professionale accreditati, insieme ad università ed imprese della Regione Emilia Romagna, e sono finalizzati a formare figure tecniche specializzate, in grado di gestire i processi organizzativi e produttivi d’impresa.
Tutti i percorsi IFTS sono gratuiti, interamente finanziati dalla Regione attraverso il Fondo Sociale Europeo, e sono pensati per la valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica di diversi settori produttivi.

Ogni provincia presenta il suo Polo tecnico (istituti superiori, enti di formazione, università, imprese), specializzato in un settore specifico, legato all’economia del territorio.

Cisita Parma si occupa dell’organizzazione e della realizzazione dei percorsi formativi per la figure di:

Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche per la fabbrica digitale

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Tecnico manutentore di macchine e impianti per l’industria agroalimentare

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per ulteriori dettagli:  Presentazione dei corsi IFTS 2016 organizzati da Cisita Parma.

SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA AL 28 NOVEMBRE 2016 (ore 12.00).

I percorsi IFTS hanno una durata complessiva di 800 ore, di cui tra le 240 e le 360 dedicate a stage in azienda, al termine del quale viene rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore.

Possono partecipare sia giovani che adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a chi è in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, e a chi non possiede il diploma di istruzione secondaria superiore, ma può accreditare le proprie competenze acquisite in precedenti percorsi d’istruzione, formazione e lavoro.

Per maggiori informazioni:
Giorgia Delsoldato

Francesca Caiulo