•  
  •  

Fondirigenti – Avviso 1/2017

Fondirigenti – Avviso 1/2017

 

Fondirigenti, tramite l’Avviso 1/2017, ha stanziato 6,5 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi rivolti allo sviluppo e alla diffusione della cultura digitale delle imprese.

I Piani formativi, il cui valore massimo ammissibile al finanziamento è di 15.000,00 euro per ciascuna Azienda, dovranno riguardare uno tra i seguenti ambiti di intervento:

1) raccolta, gestione, integrazione e analisi dati a supporto del business aziendale (p. es.: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning);

2) sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali (p. es.: Cybersecurity; Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni);

3) e-reputation, promozione/vendita dei propri prodotti e servizi (p. es.: strategie di e-commerce; aspetti tecnologici e di promozione; vendita on line; architetture digitali e social media; comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management);

4) processi organizzativi e/o produttivi (p. es.: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufacturing; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things).

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le Aziende aderenti a Fondirigenti, mentre sono ammessi anche altri collaboratori dell’Azienda coinvolti in qualità di “uditori”.

I beneficiari degli interventi formativi, nonché beneficiari del finanziamento, sono le imprese aderenti a Fondirigenti che, al momento della presentazione del Piano formativo, risultino con lo stato di “attive”, secondo l’anagrafica INPS acquisita dal Fondo. Sono anche ammesse le Grandi imprese che, sempre al momento della presentazione del Piano, abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento è fissato al 20 settembre 2017.

Si tratta di un’importante opportunità per investire sulla propria formazione aziendale e Cisita Parma, Ente con lunga e consolidata esperienza nella progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi finanziati da Fondirigenti, è da subito a disposizione delle Aziende per condividere l’analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere, presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari, nonché per le successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.

Per informazioni e approfondimenti, le Aziende interessate possono contattare direttamente Marco Notari (notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500) entro l’8 settembre 2017.

Leggi il Testo Integrale dell’Avviso