•  
  •  

Fondimpresa: Avviso 5/2015

Fondimpresa: Avviso 5/2015

Grazie ai 72 milioni di euro stanziati dall’Avviso n. 5/2015 di Fondimpresa, le Aziende aderenti possono partecipare a piani finanziati condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese come qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti (tecniche di produzione), innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Ciascun Piano formativo può interessare solo uno dei seguenti Ambiti: Territoriale (esclusivamente in una regione o provincia autonoma) Settoriale (per filiere produttive e su base multi regionale), Ad iniziativa aziendale, (con almeno cinque aziende coinvolte).

Le domande di finanziamento devono essere presentate, con diverse scadenze a seconda dell’ambito di interesse: 24 novembre 2015 per i piani Ad iniziativa aziendale, 10 dicembre 2015 per i piani Territoriali e 20 gennaio 2016 per i piani Settoriali.

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi le Aziende aderenti e gli Enti presenti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa. Cisita Parma è Ente qualificato da Fondimpresa ed è a completa disposizione delle Aziende per condividere analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere e presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento.

Le aziende interessate possono rivolgersi per informazioni e supporto alla presentazione dei Piani a Claudio Biasetti e Elisa Oppici

Materiali:

Testo integrale del bando

Scheda raccolta fabbisogni Piano Territoriale

Scheda raccolta fabbisogni Piano Settoriale Alimentare