•  
  •  

Fondimpresa: Avviso 4/2016

Fondimpresa: Avviso 4/2016

 

Fondimpresa ha pubblicato per le Aziende aderenti il nuovo Avviso 4/2016 che stanzia 15.000.000,00 di euro per la realizzazione di Piani formativi condivisi destinati alla formazione per il personale neoassunto.

L’avviso finanzia la formazione sia per coloro che sono stati assunti recentemente (non oltre i 6 mesi antecedenti la candidatura) sia per disoccupati o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo.

Verranno finanziati piani formativi su tutte le aree tematiche a eccezione dei contenuti riconducibili alla formazione obbligatoria (secondo le normative vigenti).

Possono accedere al finanziamento sia le PMI sia le grandi imprese e a ogni azienda verrà chiesto un cofinanziamento (dal proprio Conto Formazione) in misura variabile. Laddove le risorse del cassetto aziendale non fossero sufficienti a coprire la percentuale in capo all’impresa, sarà Fondimpresa a coprire la differenza.

I piani formativi potranno essere candidati a partire dal 16/01/2017.

Cisita Parma, Ente qualificato da Fondimpresa, è da subito a disposizione delle Aziende associate per condividere l’analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere, presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari, nonché per le successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.

Per informazioni e approfondimenti: Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500.