•  
  •  

Fondimpresa – Avviso 2/2016

Fondimpresa – Avviso 2/2016

 

Fondimpresa, grazie a 10 milioni di euro stanziati dal nuovo Avviso n. 2/2016Formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti“, offre l’opportunità di aderire a piani condivisi per finanziare la formazione dei lavoratori delle imprese che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica.

Il Piano dovrà prevedere, a pena di esclusione, la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:

1. Università pubbliche e private riconosciute;

2. Enti di ricerca soggetti alla vigilanza del MIUR, laboratori pubblici e privati inclusi nell’apposito albo del MIUR;

3. altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso n. 2/2016.

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate a partire dal 7 novembre 2016 fino al 16 giugno 2017, salvo esaurimento dei fondi disponibili.

Si ricorda che possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi le Aziende aderenti e gli Enti presenti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa.

Cisita Parma, Ente qualificato da Fondimpresa, è da subito a disposizione delle Aziende per condividere l’analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere, presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari, nonché per le successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.

Per informazioni e approfondimenti, contattare direttamente: Marco Notari, tel. 0521.226500

Testo integrale dell’Avviso