•  
  •  
  • Home
  • /Giovani
  • /Project Manager impianti industria alimentare
Project Manager impianti industria alimentare

Project Manager impianti industria alimentare

Il corso “Project Manager di macchine e impianti per l’industria alimentare” intende formare esperti in grado di gestire l’intero ciclo di una commessa nel settore dell’impiantistica alimentare, con particolare riferimento alle novità introdotte dai processi caratteristici della fabbrica digitale. Si tratta di una formazione manageriale subito spendibile nelle aziende del territorio.

Il corso è totalmente gratuito perché è cofinanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna.

Scadenza iscrizioni: 15 settembre 2017.

Contatto: Francesco Bianchi

Ti puoi iscrivere al corso se:
1. Hai la residenza o il domicilio in Emilia-Romagna.
2. L’eventuale esperienza lavorativa che hai maturato NON è coerente rispetto ai contenuti del percorso.
3. Sei in possesso di uno dei seguenti titoli di studio/qualificazione:
a) titolo di studio o di qualificazione professionale coerente ai contenuti del percorso, di livello EQF almeno pari al V (Diploma ITS) o superiore (Laurea universitaria preferibilmente in Ingegneria meccanica o Elettronica o Gestionale o in Scienze e tecnologie alimentari oppure Qualifica regionale di approfondimento tecnico-specialistico).
b) titolo di istruzione/formazione di livello EQF pari al IV (preferibilmente diploma di istituti tecnici-settore tecnologico, indirizzi meccanica-meccatronica-energia; elettronica ed elettrotecnica; agraria, agroalimentare e agroindustria) in grado di documentare la frequenza di un percorso di studi terziario tra quelli citati al punto a) pur in assenza del conseguimento del titolo finale.
4. Sei in possesso di conoscenze e abilità in: tecniche e strumenti di disegno; progettazione e collaudo di componenti di macchine e impianti; fondamenti della programmazione e del controllo automatico di impianti industriali; fisica tecnica.
• Il corso avrà una durata di 500 ore, di cui 200 di stage in azienda.
• Le attività si svolgeranno dal 25 settembre 2017 al 28 febbraio 2018.
• Sarai impegnato 5 giorni alla settimana per 7-8 ore al giorno e la frequenza è obbligatoria.
Edizione Da A
# 1 25 settembre 2017 28 febbraio 2018 Scheda iscrizione