•  
  •  
  • Home
  • /News
  • /Al via dopo l’estate i corsi per trovare lavoro

Al via dopo l’estate i corsi per trovare lavoro

Al via dopo l’estate i corsi per trovare lavoro

 

In questi giorni di inizio estate, tra fine delle scuole ed esami di maturità, il primo pensiero corre alle vacanze estive. Giusto desiderare il meritato riposo, ma può essere utile anche iniziare a pensare a cosa fare dopo, a come concretizzare le proprie esperienze di studio in uno sbocco più o meno diretto al mondo del lavoro. In quest’ottica può essere interessante dare un’occhiata ai corsi gratuiti di Cisita Parma in partenza il prossimo 15 settembre, destinati a formare figure di riferimento richieste dal tessuto industriale del nostro territorio.

Si tratta dei percorsi formativi Disegnatore Meccanico e Project Manager di macchine e impianti per l’industria alimentare, senza costi di iscrizione perché cofinanziati dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna e finalizzati a preparare professionisti in grado di ricoprire questi ruoli in aziende che operano in due degli ambiti di eccellenza del nostro panorama industriale quali il settore dell’impiantistica alimentare e il settore meccanico.

Nel dettaglio il corso Disegnatore Meccanico prepara figure tecniche in grado di realizzare lo sviluppo di dettaglio di un prodotto meccanico, individuandone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di produzione, mentre il percorso Project Manager di macchine e impianti per l’industria alimentare intende formare esperti in grado di gestire l’intero ciclo di una commessa nel settore dell’impiantistica alimentare, con particolare riferimento alle novità introdotte dai processi caratteristici della fabbrica digitale. Per entrambe le figure si tratta di profili subito spendibili nelle aziende del territorio.

Per conoscere i dettagli di questi corsi e le modalità di iscrizione scrivi a cisita@cisita.parma.it, o chiama lo 0521.226500.